REGOLAMENTO

INTRODUZIONE

Questa “pagina” è gestita da AdeleShop360, con sede in Via Scopigliette, 4 – 03011 Alatri (FR) – ITALIA, identificata/o con partita iva IT02966860609 e codice fiscale 02966860609

I visitatori, gli abbonati e gli acquirenti (di seguito “Utenti”) possono selezionare prodotti dal catalogo ed inviare ordini di compravendita online.

Per “regolamento” si intende il presente documento costituito in maniera inscindibile dalle sezioni che seguono:

Introduzione

Come ordinare

Prezzi, pagamenti, fatturazione, spedizioni e tempi di consegna

Garanzia e resi

Danni alla merce

Diritto di recesso

 

COME ORDINARE

Per effettuare un ordine aggiungi gli oggetti al carrello e fai click su Acquista.
Compila i dati che serviranno per evadere l’ordine e procedi.

Seleziona la modalità di pagamento che preferisci,
Se hai bisogno della fattura allora devi richiederlo espressamente via email all’indirizzo info@adeleshop360.it, anche dopo aver terminato l’ordine.
Aggiungi eventuali note per rendere più agevole la consegna da parte del corriere e quando sei pronto invia l’ordine.

Riceverai conferma automatica dell’ordine tramite email o messaggio whats app. In caso di anomalie contatta subito il “negoziante” prima che avvenga la spedizione, (entro le 14:30 del giorno in cui è stato fatto l’ordine)

PREZZI, PAGAMENTI, FATTURAZIONE, SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

I prezzi sono sempre comprensivi di IVA e di tutti i contributi previsti dalla Legge Italiana. I prezzi dei prodotti e servizi non comprendono le spese di spedizione, che sono comunque a carico “dell’utente”, e sono calcolate in maniera automatizzata dal “sito” prima del completamento del carrello. Se non diversamente specificato, i costi di spedizione calcolati si riferiscono esclusivamente alle spedizioni senza servizi accessori, quali ad esempio l’assicurata, il contrassegno, la consegna su appuntamento o la consegna al piano.

Il servizio di contrassegno è disponibile ad un costo aggiuntivo di 3 euro.

Le modalità di pagamento accettate dal “negoziante” possono essere (in base alle circostanze) Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, Contanti (in caso di ritiro presso il negozio fisico).

I tempi di consegna indicati sul “portale/sito” sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del “negoziante” e della destinazione finale della merce. In caso di ordini di merce non presente in magazzino, il “negoziante” entrerà direttamente in contatto con “l’utente” per accordarsi sul modo di gestione dell’ordine, nel modo che “l’utente” preferisce (attesa, doppia spedizione: istantanea e differita, o rimborso). In ogni caso la merce verrà consegnata solo dopo aver riscosso il pagamento. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico Bancario anticipato verranno effettuate dal “negoziante” non appena (e solo successivamente) l’accredito sarà visibile sul proprio conto corrente (l’accredito può richiedere alcuni giorni).

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico “dell’utente”.

La spedizione avviene dal magazzino del “negoziante” tramite il corriere espresso ritenuto più adatto alle esigenze dell’evasione dell’ordine. La scelta viene effettuata dal “negoziante” in base al peso, al valore e alla fragilità dei colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia, Estero).

Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente alla consegna all’indirizzo indicato dall’utente, nei tempi e nelle modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare telefonicamente il destinatario. È cura dell’utente essere presente al momento della ricezione all’indirizzo fornito. Nel caso l’utente non sarà presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà l’utente telefonicamente per prendere ulteriori accordi. La consegna su appuntamento, il ritiro, la consegna al piano od ulteriori servizi a pagamento non sono attualmente offerti e pertanto tutte le richieste scritte dall’utente nel campo note dell’ordine, saranno ignorate e non potranno essere procesate.

I tempi di consegna stimati sono indicati nella scheda del prodotto ed essi fanno riferimento solamente alle consegne destinate all’Italia. I tempi stimati non sono vincolati. Alcuni ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo, a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la consegna.

Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini pervenuti entro le 14.30 (per i prodotti disponibili a magazzino).

I corrieri utilizzati dal “negoziante” normalmente effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così come i festivi ed i prefestivi.

In caso di comunicazione di più indirizzi di spedizione con conseguente ambiguità, si precisa che ai fini della consegna della merce e della fatturazione, fa fede unicamente quanto dichiarato “dall’utente” e quanto riportato nella mail di conferma ordine ricevuta automaticamente dal “sito/portale”. Pertanto eventuali diversi indirizzi di spedizione e/o fatturazione forniti non verranno presi in considerazione ai fini della consegna e/o della fatturazione.

“L’utente” può richiedere la fattura, specificando i dati di fatturazione (Codice Fiscale, Partita Iva, etc). I dati fiscali quali partita iva e codice fiscale sono obbligatori solamente per le aziende. Ai privati potranno essere emesse ricevute fiscali, note di consegna e/o scontrini fiscali in base alle circostanze.

 

GARANZIA E RESI

 

In quanto acquirente e/o utilizzatore finale di prodotti il “negoziante” ti offre una garanzia della durata prevista dalla legge, dal produttore, dal presente “regolamento” o dal “sito” a decorrere dalla data di acquisto.
La garanzia è riconosciuta esclusivamente all’acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia direttamente dal produttore.
Nel caso di prodotti di importazione il servizio di assistenza nei 12 mesi dall’acquisto viene effettuato direttamente dal “negoziante”.
Per avvalerti della garanzia è indispensabile presentare il documento di acquisto (fattura o nota di consegna o scontrino fiscale e numero di ordine) rilasciato al momento della consegna.

Il “negoziante” accetterà eventuali resi soltanto in porto franco e comunque previa autorizzazione.

Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e, ove prevista, l’eventuale manodopera franco presso la sede del “negoziante”.

Durante il periodo di validità il “negoziante” procederà alla riparazione anche avvalendosi di centri di assistenza esterni, ovvero alla sostituzione del prodotto, di parti di ricambio o di moduli che risultassero difettosi, ed in caso di impossibilità di procedere alla riparazione, alla sostituzione dello stesso con un altro prodotto equivalente o superiore.
Questa garanzia non ha efficacia se ad insindacabile giudizio dei tecnici del laboratorio del “negoziante” il prodotto sia stato danneggiato volontariamente, per utilizzo improprio, per erroneo o cattivo uso, a seguito di interventi o modifiche da parte di personale non autorizzato, in relazione a difetti o non funzionamento in conseguenza del normale deterioramento o in caso di danneggiamento da agenti esterni o atmosferici o scariche elettrostatiche. I resi, anche per riparazione, devono essere preventivamente autorizzati dal “negoziante”, la merce non autorizzata verrà respinta dal “negoziante”, nel caso di difetto non riscontrato da parte del “negoziante” verrà addebitato, alla restituzione della merce, il costo dell’intervento. La garanzia non comprende in alcun caso il materiale soggetto ad usura.

 

DANNI ALLA MERCE

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, “l’utente” dovrà rifiutarlo oppure indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, accettare il pacco “con riserva” e comunicare al “negoziante” il problema, in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.

In ogni caso eventuali contestazioni legate al danneggiamento della merce devono essere inviate al “negoziante” in forma scritta entro e non oltre 5 giorni dall’avvenuta consegna, inviando opportuna documentazione fotografica a corredo.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Fatte salve diverse e migliori condizioni applicate dal “negoziante” che comunque non sono in alcun caso vincolanti per il “provider”, ogni prodotto in vendita sul “sito” è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta direttamente al “negoziante”.

La comunicazione deve contenere espressamente la volontà “dell’utente” di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, la descrizione dell’ordine relativo e copia del documento di trasporto.

L’eventuale restituzione dell’importo complessivo potrà essere accettata dal “negoziante” solo se il prodotto sarà integro e se lo stesso non sia stato utilizzato, messo in funzione o usurato.

Il “negoziante” rimborsa tutti i pagamenti ricevuti “dall’utente” – comprensivi delle eventuali spese di consegna – entro 14 giorni di calendario (non lavorativi) dal momento in cui è venuto a conoscenza della volontà “dell’utente” di esercitare il recesso e comunque dopo aver ricevuto il reso. Il rimborso avviene tramite lo stesso mezzo di pagamento con cui l’utente ha pagato, salvo diversi accordi tra le parte. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limiti al rimborso in seguito all’esercizio del diritto di recesso.

Tutte le merci ricevute oltre il termine di decorrenza del diritto di recesso verranno restituite al mittente con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

L’utente dovrà corrispondere il costo per la restituzione (reso) dei beni in caso di recesso, per la quale si applicano tutte le condizioni previste nell’apposita sezione GARANZIA E RESI del presente regolamento.